Linux: Ibm organizza la formazione per i partner

Il vendor, in collaborazione con il Linux Professional Institute, promuove una serie di percorsi di certificazione basati su un programma standard, riconosciuto a livello mondiale

Pubblicato il 14 Apr 2015

formazione-corsi

La richiesta di professionisti IT con competenze avanzate sulle tematiche Linux e open source è in continuo aumento, sia a livello internazionale sia in Italia.

In questo contesto, Ibm contribuisce tramite organizzazioni come la OpenPOWER Foundation, che oggi conta più di 100 operatori – fra cui Google, Samsung, Nvidia – impegnati nello sviluppo su tecnologia Ibm Power in modalità open e attraverso la ridefinizione della linea Power Systems che supporta l’intero stack dei software a codice sorgente aperto: dalle distribuzioni Linux agli open Database.

In Italia, Ibm organizza per i partner in collaborazione con il Linux Professional Institute una serie di percorsi di certificazione basati su un programma standard, riconosciuto a livello mondiale, che si propone di creare nuove competenze nel mondo open source applicabili alle tecnologie POWER8.

L’istituto professionale promuove e certifica le competenze sull’utilizzo di tecnologie Linux e open source, attraverso un programma mondiale di esami indipendenti, frutto di legami consolidati tra il mondo aziendale e il mondo accademico. Ad oggi è stata superata la soglia dei 300.000 esami sostenuti, con il rilascio di oltre 100.000 certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Le sessioni previste per il primo semestre di quest’anno si terranno nella sede Ibm di Segrate con esercitazioni in appositi laboratori. Queste le date e gli argomenti dei corsi: Linux Essentials  – 11/14 maggio; LPI  101 – 25/29 maggio; LPI 102 – 22/26 giugno. I corsi verranno pianificati anche per la seconda parte dell’anno con un calendario ancora in via di definizione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3