Hybrid IT

Hpe acquisisce Nimble Storage e rafforza la sua posizione nel flash storage

I portafogli prodotti delle due società sono complementari, la loro integrazione permetterà di rispondere a una domanda del mercato sul fronte flash che è attesa in forte crescita

Pubblicato il 15 Mar 2017

Nimble-Storage

Hpe consolida la propria offerta di soluzioni storage all-flash e hybrid-flash, acquisendo Nimble Storage, le cui proposte in ambito flash predittive di fascia midrange sono complementari alle soluzioni high-end scalabili 3Par di Hpe. Quest’ultima ha dichiarato di voler integrare la piattaforma InfoSight Predictive Analytics di Nimble nell’intero portafoglio storage per dare un supporto semplificato ai propri clienti.

Il mercato complessivo del flash è stato stimato valere circa 15 miliardi di dollari nel 2016 e si pensa che possa raggiungere i 20 miliardi di dollari entro il 2020, con il segmento all-flash che rappresenta uno dei fattori in maggiore crescita, ci si aspetta infatti un tasso di crescita medio annuo composto del 17 per cento.

“Il portafoglio storage di Nimble– ha commentato Meg Whitman, president and Ceo Hewlett Packard Enterprise – completa e rafforza i nostri prodotti 3Par nel mercato in crescita dello storage high flash e ci aiuta nel mantenere la nostra visione di un hybrid It semplice per i nostri clienti. Questa acquisizione è perfettamente allineata alla strategia e all’approccio di allocazione del capitale che abbiamo già predisposto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati