News

Equinix conclude l’acquisizione dei data center Verizon Communucations

L’acquisizione, che riguarda circa un milione di metri quadrati di spazio di data center, si colloca nella strategia aziendale che mira ad aiutare le aziende a estendere le proprie operazioni IT verso il confine digitale attraverso l’interconnessione di persone, luoghi, cloud e dati

Pubblicato il 19 Mag 2017

Equinix ha completato l’acquisizione annunciata nei mesi scorsi di 29 data center da Verizon Communications, che proprio grazie a questa operazione rappresenterà un cliente e un partner chiave molto importante per Equinix. L’azienda attiva nel settore delle interconnessioni globali e dei data center, ha speso 3,6 miliardi di dollari per questa transazione che comprende più di mille clienti, di cui oltre 600 nuovi e circa un milione di metri quadrati lordi di spazio di data center.

L’operazione accelera la politica di crescita dell’azienda in quanto aumenta la capacità di Equinix di aiutare le aziende a estendere le proprie operazioni IT verso il confine digitale attraverso l’interconnessione di persone, luoghi, cloud e dati.

L’acquisizione di queste strutture strategiche aumenta le capacità di Equinix poichè rafforza la densità di interconnessione sulla piattaforma globale di Equinix, accelera le relazioni commerciali nei settori governativi ed energetico e supporta l’offerta enterprise di Equinix. Inoltre, aggiunge tre nuovi mercati (Bogotá, Culpeper e Houston) e fornisce capacità addizionali e possibilità di espansione nei mercati in cui Equinix ha attualmente una presenza, tra cui Atlanta, Denver, Miami, New York, San Paolo, Seattle e Silicon Valley.

Distribuiti in 15 città dell’America del Nord e dell’America Latina, i nuovi asset portano l’impronta globale di Equinix a oltre 175 data center International Business Exchange (IBX) in 44 mercati e circa 5 milioni di metri quadrati lordi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3