Ricerca
ACCEDI
User
Password
 
 LOGIN

News

Accenture e VMware ancora 'a braccetto' nel segno del cloud

Nicoletta Boldrini

Attività congiunte di sviluppo, commercializzazione e distribuzione di soluzioni per il cloud computing e la virtualizzazione. Sono questi i termini del nuovo accordo che unisce Accenture e VMware

Prosegue la partnership tra Accenture e VMware; la nuova alleanza prevede un accordo tecnologico per attività congiunte di sviluppo, commercializzazione e distribuzione di una serie di soluzioni personalizzate destinate a tre differenti ambiti nel campo di cloud computing e virtualizzazione:
- Transforming Operations for Virtualization (Tov): si tratta di una soluzione destinata a quelle aziende che si apprestano a virtualizzare i propri data center. Tov cerca di superare le sfide poste da questa transizione, causate spesso da un non ottimale allineamento delle strutture organizzative all'ambiente virtuale o dalla mancanza di strumenti e capacità di gestione dell'ambiente virtualizzato. Si tratta di situazioni che portano a non sfruttare al meglio la flessibilità offerta dalla virtualizzazione e, ancor peggio, a non massimizzare i risparmi. Tov si propone di portare il tasso di adozione della virtualizzazione ad oltre il 50% in tutta l'azienda, laddove spesso l'adozione della virtualizzazione nei data center non è in grado di superare il 25%-30%, si legge in una nota dell’azienda.
- Application Enablement (Ae): è una soluzione dedicata all'ottimizzazione di applicazioni legacy che non possono essere sostituite con altre alternative. Si tratta di un aspetto particolarmente rilevante dal momento che in un'azienda il 70% circa delle transazioni avviene proprio su applicazioni legacy. Tramite le funzionalità di VMware vFabric, Accenture fornisce un supporto di consulenza a quelle aziende che vogliono trasformare le applicazioni legacy per ottimizzare il portafoglio, e che vogliono spostare le applicazioni obsolete su nuove piattaforme hardware.
- Cloud Strategy Enablement (Cse): si tratta di una soluzione che viene incontro alle realtà che vogliono capire che impatto può avere sulla loro organizzazione il passaggio al cloud computing, pianificando inoltre una strategia ed una roadmap realistica per realizzare la transizione.

Iscriviti al club di Zerouno
Iscriviti al Club di ZerounoWeb

ADVERTORIAL - FASTWEB

CASO UTENTE