Huawei e Ibm, insieme per soluzioni mobili alle aziende

In occasione del Mobile World Congress 2012 Huawei presenta la soluzione Smart Workspace@Mobile, studiata per il mercato della mobilità aziendale, e annuncia una partnership strategica con Ibm in Cina che ha come obiettivo sviluppare tecnologie innovative destinate al mercato mobile aziendale.

Pubblicato il 27 Mar 2012

È in occasione del Mobile World Congress 2012 che Huawei presenta la soluzione Smart Workspace@Mobile, studiata per il mercato della mobilità aziendale, e annuncia una partnership strategica con Ibm in Cina che ha come obiettivo sviluppare tecnologie innovative destinate al mercato mobile aziendale. L’idea è “inaugurare una nuova era per lo Smart Mobile Office”, si legge in una nota delle due aziende.

La nuova soluzione Huawei è stata realizzata per essere utilizzata in qualsiasi momento e in qualsiasi ambiente professionale, grazie ai dispositivi intelligenti di ultima generazione integrati con applicazioni dedicate. Workspace@Mobile, infatti, nasce come risposta alla crescente richiesta, registrata soprattutto in Cina, di soluzioni mobili per le imprese che integrino efficacemente i sistemi Erp, Crm, di Supply Chain Management (Scm) e di gestione dell’inventario, magari all’interno di un sistema cloud come quello proposto dalla società.

In base all’accordo, Ibm fornirà servizi di consulenza per garantire l’integrazione e il corretto funzionamento dei sistemi Erp e delle business apllication con le soluzioni mobili, mentre Huawei fornirà i dispositivi basati su una piattaforma operativa chiamata Mobile Device Management (Mdm). Quest’ultima, consente alle aziende di avere un unico punto di gestione per tutti i sistemi di back end estesa anche agli smartphone e ai tablet. Di fatto, la soluzione integrerà interi processi di cross-business tra cui le vendite, la gestione dei canali distributivi, la gestione del magazzino, le vendite da dispositivo mobile, il servizio clienti, la gestione dell’inventario, la direzione di un ufficio, ecc.; il tutto da un unico dispositivo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4