Hp presenta la soluzione Service Desk basata su cloud

Hp Service Anywhere, soluzione software per l’It Service Management, contribuisce a creare service desk agili e semplici da utilizzare consentendo alle aziende di migliorare la produttività dei dipendenti risolvendo rapidamente imprevisti It e garantendo la disponibilità dei servizi critici.

Pubblicato il 27 Nov 2012

Per prevenire le interruzioni di servizio e massimizzare la produttività del personale, le imprese hanno bisogno di soluzioni per il service desk It agili e semplici da utilizzare, che permettano una rapida risoluzione degli imprevisti e al tempo stesso si adattino facilmente ai nuovi requisiti delle aziende. Quest’ultime vogliono anche ridurre i costi e la complessità associati all’implementazione e all’aggiornamento delle soluzioni mission-critical per i service desk, evitando le discontinuità nella distribuzione e nella qualità dei servizi interni. In questo contesto si colloca la nuova offerta targata Hp. Hp Service Anywhere, una soluzione software per l’It Service Management (Itsm) distribuita come servizio o tramite cloud, aiuta le aziende a soddisfare questi bisogni attraverso la risoluzione degli imprevisti It e garantendo la disponibilità dei servizi critici che favoriscono l’innovazione. La nuova soluzione offre un’interfaccia utente semplice ed è altrettanto facile da implementare, gestire e aggiornare.
“Clienti di qualsiasi dimensione sono alla ricerca di soluzioni per il service desk It basate su cloud, caratterizzate da semplicità di implementazione e configurazione”, ha affermato George Flansburg, Operations Management Practice Lead di ResultsPositive, un partner di Hp. “HP Service Anywhere è un’offerta SaaS per il service desk di semplice implementazione che può essere approntata da clienti di medie e grandi dimensioni in poche settimane, anziché nel giro di mesi, come solitamente accade con le soluzioni installate in locale”.

Hp Service Anywhere offre funzionalità per i service desk che comprendono la gestione delle richieste inbound e la configurazione di servizi It, nonché la gestione degli incidenti, dei problemi e dei cambiamenti. La soluzione garantisce inoltre capacità di collaborazione social per la condivisione e la registrazione di avvisi e comunicazioni. La collaborazione social può migliorare gli indici di risoluzione dei problemi alla prima chiamata (Fcr – First Call Resolution), abbreviando i tempi di lavorazione e riducendo il ricorso a procedure di escalation attraverso la notifica e il coinvolgimento immediato della persona più idonea alla risoluzione di un particolare problema.

Hp Service Anywhere permette di:

  • Aumentare la produttività del personale limitando le interruzioni dei servizi It grazie a tempi di risposta più rapidi in caso di incidenti. Attraverso il software per la collaborazione social Hp Enterprise Collaboration, le informazioni relative a questi incidenti possono essere acquisite e condivise fra tutti i soggetti interessati.
  • Garantire la disponibilità dei processi It grazie alla maggiore visibilità sui servizi, le applicazioni e l’hardware che compongono l’ambiente It, resa possibile dall’integrazione con il software Hp Universal Configuration Management Database (Ucmdb). Tale software gestisce le relazioni che intercorrono fra i servizi, le applicazioni e l’hardware presenti nell’ambiente It. Inoltre, viene popolato di dati e mantenuto dal software Hp Universal Discovery che automatizza le attività di discovery e di mappatura delle dipendenze degli elementi It rilevanti.
  • Migliorare il time-to-value con l’implementazione rapida resa possibile da semplici strumenti grafici che non richiedono codifica, i quali facilitano i compiti di configurazione e personalizzazione del service desk che sono tradizionalmente complessi e impegnativi in termini di tempo. L’approccio di Hp prevede la separazione dei cambiamenti a livello del client per facilitare upgrade automatizzati e senza intoppi.
  • Velocizzare l’implementazione sfruttando le best practice delle librerie integrate Itil (Information Technology Infrastructure Library) basate su standard per le implementazioni e per gli aggiornamenti.
  • Hp Service Anywhere è un componente chiave della Hp It Performance Suite, la piattaforma software per le prestazioni enterprise che permette ai responsabili della gestione It di migliorare le performance applicando l’intelligence alle operazioni.

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