Sap: social collaboration, ma anche social Crm

Pubblicato il 26 Ott 2012

Filippo Arena (nella foto a sinistra), Senior Sales Executive, e Silvia Leati (nella foto in basso a destra), Hcm Account Executive di Sap, ci confermano che l’offerta di social collaboration di Sap si basa su Jam e StreamWork. “Però preferiamo non parlare di Erp, in quanto i componenti di social collaboration possono vivere di vita propria ed essere implementati separatamente, anche in cloud”.

Jam, continuano Arena e Leati, supporta informal learning, internal communication, on boarding program e ovviamente collaborazione cross function, offrendo una user experience a livello dei social media più noti, anche sui device mobili più avanzati. “Le funzioni aziendali più coinvolte come owner sono Hr, It e Comunicazione, ma le soluzioni vengono usate da tutto il personale aziendale: in particolare, in ottica di social Crm, Sap ora offre strumenti come social media monitoring e social customer engagement a integrazione dei classici strumenti Crm, per permettere per esempio al customer service di contattare il cliente direttamente dall’applicazione Crm sui canali social dov’è nata la richiesta d’assistenza”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 6